Assassin's Creed Gdr [Assassin's Creed; Assassin's Creed 2; Assassin's Creed Brotherhood; Assassin's Creed R

ORA BASTA!

« Older   Newer »
  Share  
ALEXTHEASSASSIN
view post Posted on 2/7/2013, 13:02     Top   Dislike




URLATO
Parlato
Pensato
Sussurrato



Era un giorno normale a Napoli,il sole splendeva e le onde si abbattevano sugli scogli,ma quella calma stava stava celando tristezza nel corpo di un uomo.Alessandro aveva troppa fame e troppa sete, non ce la faceva più, così si mise in cammino per trovare qualcuno cui gli desse da mangiare e da bere,però per la via due guardie lo videro,lui era ricercato per piccoli furti di pane e di acqua, così pensò: Speriamo che non mi abbiano visto....

Edited by ALEXTHEASSASSIN - 3/7/2013, 12:39
 
Top
view post Posted on 3/7/2013, 13:34     Top   Dislike
Avatar

Echte Liebe.

Group:
Fondatori
Posts:
6,288
Reputation:
0
Location:
Sovngarde

Status:


Per il primo post va bene, ricorda sempre di seguire il regolamento e che più muovere solo il tuo personaggio senza decidere in alcun modo cosa accade in torno a lui (non hai commesso questo errore in modo grave, ma visto che è quello più comune voglio avvisarti).
Ricorda anche che un post deve avere una buona lunghezza, 3 righe non sono abbastanza, ma per la prima volta può andare. Cerca sempre di descrive in modo ampliato quello che prova il tuo pg e come decide di fare certe scelte o altre. Ispirati ai tuoi scritti preferiti e tenta di capire la loro descrizione dei soggetti, cercando di creare un tuo stile personale. Questo, ovviamente, è solo un consiglio, però mi piace dartelo così che tu possa automigliorarti e poterti godere al massimo l'esperienza nel GDR.
Un'altra cosa importante è rileggere i messaggi alla fine, prima d'inviarli, così da poter notare gli errori più banali, come ripetizioni o poca chiarezza.

Legenda:
Parlato
URLATO
"Pensato"
Sussurrato


Le guardie, indaffarate nei loro comodi, non diedero peso al giovane. In realtà, probabilmente, non lo avrebbero riconosciuto nemmeno se gli fosse passato davanti, dato che essendo un ricercato minore e di poco conto nessuno si sarebbe ricordato la sua faccia. Questa fu la sua fortuna e per il momento rimase nell'anonimato, il che però non lo aiutava a rintracciare qualche cibaria varia. Le possibilità erano, dunque, infinite, poteva: cercarci un lavoro, fare l'elemosina, procurarsi del cibo rubando o chissà quale altra diavoleria avessi in mente.
Il tutto però si riconduceva soltanto a procurarsi del cibo per sopravvivere e di sicuro non era quella la ragione per cui voleva vivere. Egli cercava vendetta, o meglio giustizia. Con la vendetta non avrebbe trovato null'altro che nuovo odio sulla sua strada, se invece avesse perseguito la via della giustizia e della libertà, sicuramente i suoi giorni sarebbero rivalsi nelle più rosee aspettative e la memoria dei suoi cari non sarebbe stata macchiata dal disonore.
Disonore...una parola che aveva sentito molto spesso in Giappone e che sembrava essere la peggior pena caduta su uomo. I coraggiosi Samurai, per liberarsi da questo fardello, ricorrevano al Seppuku, l'arte dell'uccidere il corpo per scagionare l'anima dalla proprio prigione di vergogna.
La voce di una donna lo scostò dai suoi pensieri:

Salve buon uomo, la vedo un spossato, c'è qualcosa che posso fare per aiutarla? Sà, con questi caldi c'è poco da scherzare con il sole.

Il giovane, preso alla sprovvista, attese qualche secondo per rispondere e alzò lo sguardo. Si trovò di fronte una donna di media statura e di corporatura magra, accompagnata da un lungo vestito rosso scarlatto con intarsi color oro. I suoi lineamenti erano dolci e nel complesso risaltarono gli occhi neri come l'ebano ed i capelli scuri. Ne fu colpito dal sorriso, che risplendeva nel suo sguardo.

Mi raccomando, ora con il tuo pg può fare qualsiasi azione (possibile ovviamente), l'importante è che tu non muova nessun'altro personaggio o aspetto della realtà che ti sta intorno. Quello è compito del Master, confido in te.
 
Top
ALEXTHEASSASSIN
view post Posted on 3/7/2013, 21:46     Top   Dislike




Grazie mille , credo che stia imparando





Alessandro,non aveva mai visto quella ragazza o signora che sia,guardando il suo sorriso, si sentiva frustrato,le persone avevano una cosa che lui non aveva più:la felicità.Alessandro guardò a terra e sospirò,poi alzò la testa e si soffermò di nuovo a guardare il suo bellissimo sorriso,mise le mani in tasca e disse con un leggero tremolio di voce:

Salve signora,non vorrei sembrarle sfacciato,ma sono giorni che non mangio,un po di cibo e magari anche qualcosa da bere mi farebbe molto piacere.

Alessandro dopo aver detto questo,sembrava ancora più debole di prima , come se avesse appena corso a piedi per l'italia.Con la bocca secca e lo stomaco che brontolava attese la risposta pensando

Anche se mi darà del cibo,ciò non mi renderà felice mi sfamerà soltanto,per essere felice, giustizia dovra essere fatta

Edited by ALEXTHEASSASSIN - 4/7/2013, 09:53
 
Top
view post Posted on 3/7/2013, 22:17     Top   Dislike
Avatar

Echte Liebe.

Group:
Fondatori
Posts:
6,288
Reputation:
0
Location:
Sovngarde

Status:


Potrei anche passarti il post, ma voglio insegnarti a giocare bene e quindi ci fermiamo un attimo.
Riscrivi il post esplicitando per bene i pensieri e le emozioni del tuo personaggio. Immergiti in lui, non è solamente un burattino che esegue delle azioni o sputa delle parole.
Riempilo di espressioni e pensieri, motiva le sue parole.
In questo caso potresti parlare dell'effetto emotivo che gli scaturisce la ragazza, se la trova attraente o altro. Se il tuo pg è introverso rendilo timido, se estroverso amplifica il suo parlato.
Potresti aggiungerci anche flashback riguardanti il suo passato o i suoi cari defunti.
Insomma, le possibilità sono infinite e sono sicuro che troverai il modo per metterle in atto.
 
Top
ALEXTHEASSASSIN
view post Posted on 4/7/2013, 08:56     Top   Dislike




ho modificato
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 00:51     Top   Dislike
Avatar

Echte Liebe.

Group:
Fondatori
Posts:
6,288
Reputation:
0
Location:
Sovngarde

Status:


Avresti potuto fare di meglio, leggi questa role per capire meglio come dovrebbe essere scritto un post. Per il momento può passare, ma ti devi migliorare e confido che ce la farai :D


La donna, visibilmente preoccupata, s'accinse subito ad avvicinarsi al ragazzo:

Oh santo Iddio, riuscite a reggervi in piedi ? Messere non preoccupatevi, vi poterò a casa mia e le sguattere saranno ben felici di curarvi. Mio marito non obbietterà sicuramente, sarebbe peccato non aiutare un'anima in pena.

Dunque, senza nemmeno attendere una conferma da parte di Alessandro, partì alla volta della sua dimora, facendo gesti con le mani per farsi seguire.
Prese una piccola stradina, costeggiando un palazzo interamente realizzato in marmo. Al che si fermò, girandosi e guardando il ragazzo:

Quasi dimenticavo, devo acquistare delle cibarie al mercato. Messere, può farmi il favore d'accompagnarmi ?
 
Top
ALEXTHEASSASSIN
view post Posted on 5/7/2013, 09:39     Top   Dislike




Alessandro, si fermò per alcuni attimi a guardare la maestosa dimora della signora,aveva decorazioni e scalanature, raffiguranti scene di battaglie greche e romane, aveva ampie colonne decorate, al cui centro c'era un enorme portone in legno con maniglioni a bocca di leone,il ragazzo era strabiliato dalla dimora dinanzi a lui,poi si girò verso la signora e con un abbozzo di sorriso disse:

Certo signora se lei è stata così gentile da darmi aiuto io per lei potrei fare qualunque cosa

Alessandro poi continuò:

Signora,però non so ancora il suo nome...
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 21:18     Top   Dislike
Avatar

Echte Liebe.

Group:
Fondatori
Posts:
6,288
Reputation:
0
Location:
Sovngarde

Status:


La donna, visibilmente imbarazzata, si scusò prima con un gesto della mano e poi verbalmente:

Che maleducata, perdonatemi...Il mio nome è Mariarosa in Filangieri e sono la moglie di Roberto Filangieri, capostipite di una delle famiglie più importanti di questa città.
Lei, invece, bel giovane, come si chiama? Dovrà pur avere un nome no ?


Mentre parlava proseguiva la sua camminata spedita, in direzione della Porta Nolana dove era solito tenersi il mercato di pesce a Napoli. S'era scordata solamente di acquistare del pesce per la cena. Avrebbe benissimo potuto lasciarlo fare alla servitù, ma cucinare era una sua passione e non lasciava entrare nessuno in cucina mentre era all'opera.
 
Top
ALEXTHEASSASSIN
view post Posted on 3/1/2014, 11:50     Top   Dislike




mi vorrei scusare con tutto lo staff prima di iniziare questo post per la mia lunghissima assenza procurata da troppi impegni

il ragazzo camminando a passo lento,sfruttando tutte le sue forze, disse con un leggero sorriso alla signora:

certo...il mio nome è Alessandro Russo.poi continuò....

ma di preciso, cosa dobbiamo comperare

sembrava quasi che Alessandro non fosse impaziente di mangiare data la sua camminata leggera, ma al contrario, lui non era un tipo a cui piaceva aspettare il suo passo lento infatti era in realtà dovuto alla sua stanchezza e dalla sua carenza di forza.
 
Top
view post Posted on 9/1/2014, 16:06     Top   Dislike
Avatar

Echte Liebe.

Group:
Fondatori
Posts:
6,288
Reputation:
0
Location:
Sovngarde

Status:


La giovane rispose con un sorriso smagliante, guardando dritto il ragazzo.

Disgraziatamente ho scordato d'acquistare il pesce per la cena di sta sera. Avremo ospiti e non amo che sia la servitù a cucinare il cibo servito nella mia tavola.
Piccoli problemi comunque, tra qualche minuto saremo al mercato e potrò acquistarne il necessario.


Continuò dunque a camminare, dando le spalle ad Alessandro. Poteva vantare una camminata sinuosa e regale, quale ogni nobil donna debba garantire. Il suo portamento e le sue vesti, di certo, non la facevano passare inosservata nella folla ed erano in grado di far percepire la sua importanza a livello sociale. Il giovane si rese conto d'avere di fronte una donna di non poche virtù e sicuramente economicamente abbiente. Nulla che lo influenzasse, ma era evidente.

Ebbene: voi da dove venite? Non vi conosco per niente e potremmo sfruttare questo tempo per parlare di lei, se le aggrada. Non si preoccupi, non la tedierò, essendo anche quasi giunti a destinazione.

Concluse la frase in modo sarcastico, non voleva risultare troppo fiscale o altezzosa agli occhi degli altri.
 
Top
9 replies since 2/7/2013, 13:02   141 views
  Share